Hi no Ishi » La Volontà del Fuoco

Capitoli recenti - SPOILER, Dal 590 in poi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 19:59     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Ebbene, siccome non mi va di aprire un topic per capitoli spoiler singoli, ne apro uno per tutti quelli messi online recente.

Cazzate (ehm, opinioni) in continuo aggiornamento! ♪


Capitolo 590! (in fondo al post c'è l'elenco di quelli successivi):

お前をずっと愛している, Omae o zutto aishiteiru - Ti amerò per sempre
Leggi in inglese (consiglio questo perché la traduzione italiana spesso contiene errori)
Leggi in italiano

La tecnica "Edo Tensei" è stata rilasciata, così le anime abbandonano i corpi usati per la resurrezione. Naruto è soddisfatto, mentre Tobi maledice il fallimento di Kabuto e il biondo ne approfitta per provocarlo dicendogli di non abbassare la guardia.
Sul campo di battaglia GoKage vs Madara, la Mizukage fa la disfattista, mentre il Raikage le intima di tacere perché non ha intenzione di arrendersi.
Madara sta per sferrare un altro attacco con la sua spada Susanoo, quando all'improvviso la tecnica sparisce e lui si rende conto che è successo qualcosa alla tecnica di resurrezione.
Itachi, in procinto di sparire, si avvicina a Sasuke, intenzionato a dirgli finalmente la verità, premettendo che la storia raccontata da Tobi e Danzō è vera; dopodiché gli mostra le sue memorie riguardanti l'evento del massacro del clan.
Un giovane Itachi sta parlando con Shisui, che è preoccupato dal fatto che non sia possibile impedire il colpo di stato degli Uchiha, così scoppierà una guerra civile e gli altri Paesi ne approfitteranno per sferrare un attacco.
Shisui continua raccontando a Itachi che, quando ha provato a fermare il golpe degli Uchiha usando Kotoamatsukami, Danzō gli ha rubato l'occhio destro, quindi decide di proteggere il villaggio "a modo suo", cavandosi l'occhio sinistro e donandolo a Itachi prima che Danzō si impadronisca anche di quello, affidandogli anche il compito di proteggere il villaggio e il buon nome del clan.
Itachi si trova innanzi al Terzo Hokage e i consiglieri: Koharu è decisa a passare alle maniere forti, ma il Terzo non è d'accordo. Interviene Danzō, facendo capire che vuole eliminare il clan, inclusi i bambini, seppur creature inconsapevoli.
Hiruzen lo ammonisce dicendogli di non parlare così davanti a Itachi e pensa che sia meglio pensare ad una strategia, ma il consigliere ribatte dicendo che bisogna agire prima che lo facciano loro e chiudere subito la questione. Hiruzen continua a pensare che sia meglio usare le parole piuttosto che la forza e chiede a Itachi di prendere tempo.
La notte successiva, Danzō va a parlare con Itachi, dicendogli che anche se il Terzo ha parlato così, in caso di necessità sarà costretto ad agire drasticamente e prosegue asserendo che il clan Uchiha vada annientato in ogni caso, per aver solo pensato di fare un colpo di stato, incluso il piccolo Sasuke che non ne sa niente, perché se vedrà la sua famiglia uccisa dagli shinobi della Foglia, un giorno vorrà sicuramente vendicarsi... ma se si farà a modo suo, egli verrà risparmiato.
Itachi gli chiede se lo sta minacciando, ma l'anziano risponde che gli sta solo chiedendo di scegliere: o restare dalla parte del clan e venire ucciso o aiutarli nelle "misure preventive" e salvare il fratellino, perché lui è l'unico che può fare una cosa del genere (come spia di entrambe le fazioni), anche se sarà dura.
Il ragazzo si rivolge a "Madara" (Tobi), di cui ha osservato le mosse per capire chi fosse e gli chiede aiuto per sterminare il clan, a patto che lasci perdere l'idea di vendicarsi anche contro il villaggio e che risparmi Sasuke.
Itachi sta per sferrare il suo attacco e vede Sasuke che corre a casa, pentendosi di non avergli detto tutto prima che fosse troppo tardi; giunto il momento di porre fine all'esistenza dei suoi genitori, il ragazzo esita, ma loro gli chiedono di prendersi cura di Sasuke. Fugaku gli dice di non esitare perché ha scelto quella strada e mentre loro soffriranno per un attimo, una vita intera di sofferenze attende lui e aggiunge che anche se il loro modo di vedere le cose è diverso, è sempre orgoglioso di lui, perché è un ragazzo gentile. Mentre piange e trema disperatamente, Itachi uccide i suoi genitori.
Sasuke è sconvolto dalle memorie del fratello che continua a parlargli, dicendogli che gli ha sempre mentito chiedendogli di perdonarlo, allontanandolo da sé con le proprie mani nel tentativo di non coinvolgerlo, mentre ora pensa che forse lui avrebbe potuto cambiare la mentalità dei genitori e del clan intero, se gli avesse detto la verità e provato a vedere le cose dal suo punto di vista. Ma ha fallito quindi non potrà più raggiungere il suo cuore, così gli dirà cosa pensa realmente.
Sembra sul punto di dargli un colpetto sulla fronte con le dita come suo solito, invece afferra la testa di Sasuke e gli preme la fronte contro la propria, dicendogli le sue ultime parole sorridendo: non deve perdonarlo e qualunque cosa decida di fare, lui lo amerà per sempre.







Le mie prime reazioni nei confronti di questo capitolo non sono state buone, mentre le fangirls ItaSasu sono impazzite io ho provato profonda amarezza. Avevo la speranza - diciamocelo pure, inutile - che il caro Itachi restasse vivo, che avesse una seconda possibilità (com'è successo con Gaara e Kakashi ♥ ) e invece... sigh sob. :baw:

Sinceramente, questo capitolo ha fatto tanto scalpore che già prima di leggerlo ne ero nauseata! :D: Quindi solo dopo molto tempo sono riuscita a vederlo con più obiettività e dunque apprezzarlo.

Si viene a sapere la verità "completa" (tra virgolette perché in questo manga tu puoi pensare di sapere qualcosa, ma in verità non sai mai un cazzo! :argh: ) sullo sterminio del clan Uchiha... nonostante potessero avere delle buone ragioni, io continuo a non sopportarli. Ma no, non diciamo sciocchezze, quello che non sopporto è ciò che incarnano: la "volontà dell'odio". È una maledizione che d'altra parte si portano dietro dalla notte dei tempi, però... insomma, ogni persona può fare la differenza. Non l'hanno proprio voluta spezzare la maledizione. E pensare che Maddy non era divenuto Hokage perché ritenuto bellicoso e loro volevano la pace... beh, il lupo perde il pelo e non il vizio. :huhu: Forse non dovrei scherzarci su, ma ora come ora mi viene così, sorry!

Danzō e i consiglieri ovviamente non sono migliori dei componenti del clan, diciamo che sono fatti della stessa pasta. Come disse la vecchia Chiyo, la loro generazione fa proprio cagare. Sempre a risolvere tutto con le armi, il sangue, brutti mostri che non siete altro :mbah: .
Simpatico Danzō che faceva leva sui sentimenti di Itachi verso il fratellino, fantastico chi ha tradotto "unknowing child" come "bastardello" o "di dubbia provenienza".
A volte se non avete voglia di aprire il vocabolario, datevi al lancio della provola come la sottoscritta.
Piccolo appunto:
unknowing: inconsapevole e affini
unknown: ignoto e affini

Got it? :brafo:

(Capisco che Danzō non sia proprio un personaggio pulitissimo, ma non infanghiamo ulteriormente la sua reputazione. :what: )

Per quanto riguarda iHiruzen, devo dire che mi ha un po' delusa. Sono e sarò sempre dalla sua parte anche su questa vicenda, ma penso che avrebbe dovuto mostrarsi più deciso con Danzō, invece di dargli tanta fiducia. In questo caso preferisco il modo di fare di Tsunade, che i consiglieri li malmenava per bene se la facevano incazzare: un capo deve essere in grado di farsi rispettare! Ok essere pacifici, ma ad esserlo troppo si rischia di perdere il controllo della situazione. E così fu.

Impressione tremenda Shisui che si cava l'occhio e lo dona ad Itachi, ma sono contenta che si sia dato un po' di spazio a quel bravo ragazzo. Una perla nel fango insieme al compianto Obito e ai nostri fratellini preferiti. In un certo senso mi ricorda anche Naruto... beh, sai che novità: in questo manga TUTTI hanno un migliore amico (morto) che assomiglia a Naruto. Tesoro, fossi in te mi gratterei impetuosamente i gioielli, per evitare problemi futuri :look: .

Che carino Fugaku, si è riscattato come padre... ma mi sta antipatico lo stesso. Nessun motivo in particolare, è solo che le sensazioni "a pelle" sono dure da sconfiggere. Ad ogni modo, il fatto che fosse un bravo genitore non vuol dire che fosse pure una brava persona. Però forse lo era, dai.... o forse no. :wait:

E per quanto riguarda la scena finale... beh, ci sono rimasta imbambolatissima per dei minuti. Tenerezza a palate, troppe palate però. A voler essere cinici, si può dire che abbiano un attimino calcato la mano per fanservicizzare la scena.

Beh, forse esagero: io amavo di più l'Itachi cazzuto pre-mortem. Innanzitutto perché... era vivo (anche se malaticcio :baw: ). Dopo, da zombie, si è trasformato sempre più in un puccipù (amo i puccipù, ma lui fa parte della categoria "fighi"), con figosità che andava e veniva a sprazzi.
Sapevo fin dall'inizio che non era cattivo (ne parlerò altrove, non mi dilungo di certo qui a parlare di uno dei miei pg preferiti) ma... il suo onore poteva essere riscattato in modo migliore. Non smetterò mai di dire che i capitoli dopo la sua morte sono stati - un po' - la rovina del personaggio. Specie quando Tobi ha fatto la tragggedia in stile "Cristo è morto per noi". (Kishimoto ti ho detto mille volte di non ascoltare Radio Maria mentre disegni, ebbasta! :kill: )
Eh, ma come sono esagerata. Godiamoci questo ultimo momento di dolcezza fraterna senza rimpiangere il passato.
Ti prego, fa che il capitolo di domani me lo faccia sparire in modo rapido e indolore!

Sasuke... sconvolto. Non si capisce se è per la verità completa, perché Itachi non gli ha fatto *poke* come suo solito o perché ad averlo così vicino sentiva troppa puzza di decomposizione (ok, questa era cattivissima :gneh: perdonatemi!).

GoKage, andate a nascondervi. Gaara è giovanissimo e in tempo per diventare un Kage degno di essere definito tale, ma voialtri... bah. Cagarsi sotto in 5 contro UNO zombie. Hashi-sama gli avrebbe fatto il culo a strisce in due secondi (se solo non fosse impiantato in lui e altre millemila persone, ovviamente), vergognatevi! Specie tu Tsunade, non sei degna di farti chiamare Senjū!

Naruto, ti prego, TORNA. Tutti si lamentano che ci sei solo tu (grazie al cavolo, è il protagonista. Deve essere presente ogni tanto... è già notevole che non ci sia in ogni vignetta e non uccida ogni cattivo,no? Gary Stu fa proprio questo), ma dopo tanti capitoli Only-Uchiha (vi amo fratellini, ma ora basta!) e di Draghetto quattrocchi... IO TI NECESSITO.


E basta così.



Capitolo 591
Capitolo 592
Capitolo 593
Capitolo 594
Capitolo 595
Capitolo 596
Capitolo 597
Capitolo 598
Capitolo 599
Capitolo 600
Capitolo 601
Capitolo 602
Capitolo 603
Capitolo 604
Capitolo 605
Capitolo 606
Capitolo 607
Capitolo 608
Capitolo 609
Capitolo 610
Capitolo 611
Capitolo 612
Capitolo 613
Capitolo 614
Capitolo 615
Capitolo 616

Edited by Light - 19/1/2013, 20:47
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 23:39     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 591!

リスク, Risuku - Rischio
Leggi in inglese
Leggi in italiano






Non ho tanta voglia di commentare il capitolo 591, anche perché ho dato solo un'occhiata veloce. Inoltre mi ha lasciato parecchio amareggiata.


Ah! Ma quanto mi ha lasciata amareggiata questo capitolo?
Itachi se n'è andato, lasciando Sasuke (ma anche tutto il resto del mondo suppongo) come un allocco.
Ok, io ho scritto Ti prego, fa che il capitolo di domani me lo faccia sparire in modo rapido e indolore! e la mia preghiera è stata esaudita, ma io in realtà intendevo: minchione di un Draghetto (Kabuto per intenderci), riprendi il controllo sul tuo corpo e ferma quel cacchio di rilascio*! E tu Itachi trova un vecchietto disposto a sacrificarsi per far vivere un giovanotto di cui il mondo ha bisogno, tanto per gli occhi non c'è problema, ti vai a prendere un barattolo di sharingan in salamoia nel covo di Tobi!


*che si possa fare o meno è irrilevante

E invece niente. È tornato in paradiso a fare il karaoke con Whitney Houston (eddai, chi non ha pensato a lei, alla fine del capitolo 590?), privandoci della sua figosa presenza. Oddio, tanto figosa non lo era più, era più fratellosa e fluff... ma andava bene lo stesso.
In compenso quella piaga di Madara non vuole proprio tornarsene all'inferno. :mbah:
Dolcissima la scena tra Dan e Tsunade ma... eddai, pure gli spiriti volanti adesso. No, non ci siamo.
Per il prossimo capitolo mi aspetto una cosa in stile Canto di Natale. Sapete, Dickens... gli spiriti del Natale passato, presente e futuro...

(se dovesse succedere davvero, siete autorizzati ad uccidermi)


Ah... Kishimoto in un'intervista ha ufficialmente annunciato che il manga si sta velocemente dirigendo verso la fine (visto come fa di solito, mi aspetto 20 capitoli di stand-by e poi gli eventi finali ammassati in un paio di capitoli! maledetto!). Da una parte penso sia giusto così, ormai stento a riconoscerlo come il manga che amavo ed è meglio che finisca al più presto... dall'altra nooo, non voglioooo, inventati un'altra saga di 10 anni o un manga-seguito con il protagonista adulto, peffavole! :swabah: :baw: :baw: :baw:

Edited by Light - 26/12/2012, 19:41
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2012, 19:18     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Ho tralasciato un bel po' di capitoli, questo perché avevo bisogno di riprendermi dallo shock dovuto alla seconda dipartita di Itachi, per poter leggere adeguatamente il manga. Nel 590-591 le mie sensazioni hanno subito una forte influenza :baw: .

Capitolo 592!

第三勢力, Daisan seiryoku - Il terzo potere
Leggi in inglese
Leggi in italiano





Lascio anche il link del capitolo speciale che fa da prologo al nono film di NARUTO e che verrà proiettato nelle sale giapponesi il prossimo 28 luglio:

Road To Naruto The Movie 1

È davvero spassoso :pfff:

Edited by Light - 26/12/2012, 19:46
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2012, 19:48     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 593!

復活の大蛇丸, Fukkatsu no Orochimaru - La resurrezione di Orochimaru
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2012, 19:52     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 594!

祖たるもの, Sotarumono - Il progenitore
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 595!

皹, Hibi - Crepa (no, non è un "augurio")
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2012, 20:10     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 596!

一つの術, Hitotsu no jutsu - Una sola tecnica
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon


Edited by Light - 16/1/2013, 20:31
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 17:44     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 597!

時空間忍術の秘密, Jikūkan ninjutsu no himitsu - Il segreto della tecnica spazio-temporale
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon


Edited by Light - 16/1/2013, 20:31
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 17:48     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 598!

粉砕!!, Funsai!! - In pezzi!
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon


Edited by Light - 16/1/2013, 20:32
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:29     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 599!

うちはオビト, Uchiha Obito - Obito Uchiha
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:35     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 600!

なぜ今まで, Naze ima made - Come mai finora
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:39     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 601!

オビトとマダラ, Obito to Madara - Obito e Madara
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:45     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 602!

生きている, Ikiteiru - Sono vivo
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:52     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 603!

リハビリ, Rihabiri - Riabilitazione
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Administrator
Posts:
1,045
Reputation:
0

Status:


Capitolo 604!

再会、そして, Saikai, soshite - Ci rincontriamo e poi
Leggi in inglese
Leggi in italiano


Coming soon
 
Web  Top
26 replies since 26/6/2012, 19:59   224 views
  Share