Hi no Ishi » La Volontà del Fuoco


 
Replying to NARUTO - Volume 02 Review
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:look::clap::sese::mbah::X3::sigh:
:lolwut::argh::pucci::mwaha::patpat::wait:
:what::pfff::sbav::nosebleed::-.-::baw:
:brafo::facepalm::grrr::disapp::gneh::huhu:
:ghehe::guru::oKak::D::kill::uhm:
:swabah:     
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LightPosted: 3/7/2012, 18:41
Ta-daaan! Volume 2! Ci ho messo un'eternità, eh?
Volevo evitare di fare un megapapiro stavolta, ma non ci sono riuscita, anche perché i capitoli sono di più... oppese!
Ho fatto del mio meglio per descrivere le scene di combattimento, ma credo di aver fallito miseramente nel mio intento. Obbeh, migliorerò in seguito, si spera.




NARUTO Volume 2


Elenco Capitoli (cliccaci sopra per visualizzare la parte corrispondente!)

Capitolo 008 - Sarete bocciati!
Capitolo 009 - Il peggior cliente
Capitolo 010 - Il secondo
Capitolo 011 - Decollo!
Capitolo 012 - Siete tutti morti!
Capitolo 013 - Essere ninja!
Capitolo 014 - La tattica segreta!
Capitolo 015 - Lo Sharingan rinasce!
Capitolo 016 - Chi sei tu?!
Capitolo 017 - La preparazione per il combattimento!
Considerazioni finali - potrebbero contenere spoiler!







Capitolo 008 - Sarete bocciati!
Kakashi annuncia di volere che i tre allievi smettano di essere ninja.
Durante il pranzo, Iruka chiede al Terzo Hokage che tipo di insegnante sia il Jōnin del Team 7; l'anziano gli mostra la lista dei Genin di cui si è occupato Kakashi fino ad ora.
I bambini sono shockati dalle parole del maestro, perché nonostante non siano riusciti a prendere i campanelli reputano la decisione eccessiva. L'uomo replica che sono dei bambocci inadatti a quel mestiere e Sasuke lo attacca in preda alla rabbia, venendo prontamente fermato e bloccato (ci si è proprio accomodato sopra, deve averlo scambiato per un divanetto a forma di papera!). Anche Kakashi però è arrabbiato, perché non hanno capito niente dell'esame e della soluzione che avrebbe permesso loro di superarlo. Nessuno capisce, dunque il maestro, sempre più deluso, dice che si tratta del lavoro di squadra. Sakura ha un flash e si chiede come il lavoro di squadra avrebbe potuto aiutarli, visto che i campanelli erano due e avrebbero finito per litigare (ehi, ma allora sei intelligente! :brafo: ).
Kakashi risponde che lo scopo era proprio questo: anche nelle situazioni peggiori bisogna riuscire a collaborare senza pensare ai propri interessi, cioè il contrario di quello che hanno fatto loro. Poi fa un discorso sull'importanza del lavoro di squadra e sull'individualismo che mette in pericolo la vita dei compagni e delle decisioni impossibili che bisogna prendere quando un compagno viene preso come ostaggio (fa l'esempio "Sakura, uccidi Naruto o Sasuke morirà!" e Naruto se la fa sotto... forse pensa che la rosetta lo farebbe davvero :pfff: .. ma di che ti preoccupi, quella sverrebbe alla vista di una goccia di sangue!). Si avvicina ad una lastra di pietra, dove vi sono incisi i nomi degli eroi di Konoha. Naruto si esalta, perché vuole essere un eroe anche lui, ma il maestro precisa che si tratta di eroi caduti durante una missione (ora non vuoi più esserlo, eh, Naruchan? :patpat: ) e tra quei nomi c'è quello del suo migliore amico. Successivamente dice che darà loro un'altra possibilità nel pomeriggio e potrà mangiare solo chi accetta la sfida, ma non devono dare niente a Naruto perché ha cercato di mangiare da solo...bimbo cattivo! E se ne va dicendo che le regole le fa lui. Ma quanto è figo con l'espressione malvagggia? :guru: coff momento di fangirlismo
Naruto fa lo spavaldo dicendo che sta bene anche se non mangia, ma lo stomaco parla (urla) per lui. Allora Sasuke, toccato dalla sofferenza del compagno, gli offre il suo pranzo, dicendo che a stomaco vuoto gli sarebbe solo di peso (di vuoto basta già quello che ha in testa, no?) . Sakura ci pensa un po' su e offre anche lei il suo pranzo; Naruto è commosso (effettivamente è una scena tenerissima, awwww :pucci: ).
La scena si sposta su Iruka, sconvolto dal fatto che la percentuale di promozioni dei team guidati da Kakashi... sia pari a 0!
Mentre i bambini mangiano, Kakashi ricompare all'improvviso e stavolta fa prendere un infarto a tutti e tre, poi annuncia con un sorriso smagliante (credo, è difficile capirlo con quella dannata maschera!) e cuoricino annesso che sono tutti promossi.
Il motivo della promozione è che i ninja devono essere imprevedibili; nel mondo dei ninja chi non rispetta le regole viene considerato feccia, però chi non tiene conto dei propri compagni è feccia della peggior specie.
Naruto pensa che il maestro sia un mito, nel mentre quest’ultimo annuncia che il giorno seguente inizieranno le missioni del Team 7... e se ne va con gli altri due, lasciando il biondo legato al palo. Evviva! :oKak:



Capitolo 009 - Il peggior cliente
Il Team 7 sta eseguendo una missione, guidato tramite ricetrasmittente dal maestro Kakashi. La missione consiste nel recuperare Tigre (Tora), il gatto di Madam Shijimi, moglie del daimyō, il signore feudale del Paese del Fuoco (lo stato di cui fa parte il Villaggio della Foglia) e viene completata con successo.
Quando l'Hokage sta per affidare loro un’altra missione simile, Naruto protesta (col sostegno mentale di Sasuke, mentre gli altri due sono seccati), perché vuole iniziare a svolgere missioni più importanti. Viene sgridato sia da Iruka che lo definisce idiota, sia da Kakashi che lo colpisce in testa... povero volpino, qualcuno avvisi la protezione animali!
L'Hokage spiega allora come si svolgono le missioni: esse vengono classificate con gradi A,B,C,D a seconda della difficoltà e vengono svolte da chi ha le capacità adatte (A-> Jōnin, B/C-> Chūnin, C/D-> Genin), poi quando vengono portate a termine si incassa il compenso. Essendo loro appena diventati Genin, possono ricevere solo missioni di livello D.
Naruto dice che non è più un bambino dispettoso (anche se durante la spiegazione pensava alla zuppa di miso), convincendolo così ad assegnare al team una missione di livello C, la protezione di una persona (Kakashi è allibito). Il personaggio in questione è un uomo anziano, seccato dal fatto che i suoi protettori siano dei ragazzini, in particolare "il piccoletto con la faccia da scemo" (quando Naruto capisce che parla di lui, va su tutte le furie). Si chiama Tazuna, è un costruttore di ponti e dovranno fargli da guardia mentre costruisce il ponte del suo Paese.
Al momento della partenza Naruto è elettrizzato, ma Tazuna non si fida di lui, così il ragazzino gli dice del suo sogno di diventare Hokage, ma l'uomo risponde che anche se un tipo come lui dovesse diventare tanto importante, non lo rispetterà mai (che antipatico :grrr: ).
Sakura chiede poi a Kakashi se ci sono ninja nel Paese delle Onde, in cui vive Tazuna (nel mentre, vengono osservati da due loschi figuri); egli risponde che non ce ne sono, ma in genere negli altri Paesi sì.
Presenta quindi il suo "rotolo delle Cinque Grandi Terre Ninja": esso spiega che in ogni Paese c'è un Villaggio ninja che ne rappresenta la forza militare e ha un governo autonomo, ma nei piccoli Paesi privi di screzi con le terre confinanti spesso non c'è la necessità di averne uno. Le Cinque Grandi Terre Ninja sono così composte:
- Il Paese del Fuoco ha il Villaggio nascosto della Foglia (Konohagakure no Sato), governato dall'Hokage;
- Il Paese dell'Acqua ha il Villaggio nascosto della Nebbia (Kirigakure no Sato), governato dal Mizukage;
- Il Paese del Fulmine ha il Villaggio nascosto della Nuvola (Kumogakure no Sato), governato dal Raikage;
- Il Paese del Vento ha il Villaggio nascosto della Sabbia (Sunagakure no Sato), governato dal Kazekage;
- Il Paese della Terra ha il Villaggio nascosto della Roccia (Iwagakure no Sato), governato dallo Tsuchikage;
Solo i ninja più forti di questi cinque Paesi prendono il titolo di Kage ed essi regnano anche su tutti i ninja del mondo.
Poi il maestro tranquillizza la ragazza, poiché in una missione di livello C non si affrontano ninja... ma Tazuna deglutisce in modo sospetto, cosa di cui si accorge Sasuke.
Kakashi poi nota una pozzanghera, da cui saltano fuori i due tipi loschi di prima che lo aggrediscono alle spalle e lo incatenano (eppure sembrava essersi accorto della loro presenza!), per poi... uhm... farlo a pezzi? :lolwut: E si dirigono verso Naruto, pietrificato dalla paura.



Capitolo 010 - Il secondo
Naruto sta per essere catturato, ma interviene Sasuke in sua difesa: con kunai, shuriken e una serie di piroette blocca la catena ad un albero, facendo in modo che si stacchi dalle loro braccia.
Non potendo più fare l'attacco combinato con le catene, uno dei due attacca Naruto, mentre l'altro si dirige verso Tazuna e Sakura, cui si para davanti Sasuke (visto che la ragazza è troppo pippa per difendere il vecchio) ma arriva Kakashi che, ma che sorpresa, è ancora vivo (ha usato la tecnica della sostituzione) e cattura i nemici, chiedendo scusa a Naruto per non averlo aiutato prima, anche se non pensava che si sarebbe bloccato così e fa i complimenti agli altri due.
Naruto si rende conto di non essere riuscito a fare niente e si sente inferiore a Sasuke, che ha mantenuto la calma e l'ha anche salvato; questi all'improvviso gli chiede se sta bene, definendolo fifone, cosa che lo fa incazzare abbastanza.
Kakashi ferma il litigio sul nascere, perché Naruto è stato ferito ad una mano con un artiglio avvelenato e ha bisogno di essere medicato; nel frattempo chiede a Tazuna perché dei Chūnin del Villaggio della Nebbia l'abbiano preso di mira, spiegando che si era nascosto per capire chi fosse il loro bersaglio.
A questo punto la missione diventa di livello B, quindi il Team 7 non può più portarla avanti, anche perché c'è un membro ferito.
La scena si sposta su un uomo basso in giacca e cravatta e occhialini che si lamenta con alcune persone per il fallimento della missione, quando all'improvviso una di queste sembra intenzionata a colpirlo.
Naruto si colpisce improvvisamente la mano con un kunai (scena suggestiva), shockando gli altri; dentro di sé si chiede perché è così inferiore a Sasuke e crea tanti problemi nonostante si sia allenato duramente e si ripromette di non scappare più né farsi aiutare. Poi annuncia il proseguimento della missione.
L'uomo di prima, che si presenta come Zabuza Momochi, il demone della Nebbia (paiuuura :look: ), dice al mandante della missione che la prossima volta ucciderà Tazuna con la sua mannaia e non si preoccupa dei ninja che dovrà affrontare.




Capitolo 011 - Decollo!
Kakashi fa notare a Naruto che rischia di morire dissanguato (con tanto di sorriso e cuoricino :pfff: ) e il ragazzino va nel panico chiedendo il suo aiuto; mentre il maestro gli disinfetta la ferita, nota che grazie al potere del Kyūbi essa si sta già rimarginando. Tazuna lo interrompe dicendogli che ha qualcosa da raccontargli.
I cinque ora sono su una barca e stanno per raggiungere il Paese delle Onde; inizia a scorgersi il ponte in costruzione, che riempie Naruto d'entusiasmo con la sua maestosità, ma questi viene zittito dal barcaiolo che gli fa notare che si stanno nascondendo da Gatō con l'ausilio della fitta nebbia.
Kakashi ripensa al racconto di Tazuna: l'uomo racconta che un tipo terrificante di nome Gatō, imprenditore milionario che ufficialmente gestisce trasporti marittimi e ufficiosamente commercia droga e vari prodotti illegali (che bella persona, uh?), vuole ucciderlo per monopolizzare il traffico marittimo del Paese delle Onde, di cui si è impossessato da circa un anno; l'unico ostacolo è il ponte.
Aggiunge poi che ha nascosto queste informazioni perché, a causa della povertà del suo Paese, non poteva avanzare la richiesta di una missione di livello B; a questo punto dice che se abbandoneranno la missione lui verrà sicuramente ucciso ma non importa, tanto ci sarà solo il nipotino a piangerlo e la figlia li odierà per sempre. Brutto bastardo, dopo tutto quello che hai combinato cerchi di fare leva sui sensi di colpa?... Mi piaci! :clap:
Finalmente raggiungono il paese e sono pronti per scortare Tazuna fino a casa; Kakashi si sente male pensando all'eventualità di dover affrontare ninja del suo stesso livello (è pigro da morire, porca vacca!), mentre Naruto ha un lampo di genio (ma anche no) e deciso a riscattarsi dalla “scena muta” di prima, inizia a lanciare shuriken contro un cespuglio, ma fa solo figuracce colpendo innocenti animaletti, tra cui un coniglio che poi abbraccia implorandone il perdono :facepalm: .
Kakashi nota però che il coniglio ha il pelo invernale, mentre ora sono in primavera: questo significa che l'animale è stato tenuto al chiuso per essere usato nella tecnica della sostituzione.
Zabuza osserva nascosto sopra un albero e constata che il famoso Ninja-copia Kakashi dello Sharingan era un avversario impossibile per i Fratelli Diavolo (le mezzeseghe di prima, per intenderci).
Salta giù, incastrando la mannaia nel tronco e mettendosi in piedi sul manico (ohi, che figata! :D: ) mentre Kakashi urla agli altri di buttarsi a terra, riconoscendo il traditore del Villaggio della Nebbia.
Naruto è eccitato e pronto ad attaccare, ma viene subito fermato dal maestro, che sembra pronto a fare sul serio e si prepara ad alzare la parte di coprifronte che gli copre l'occhio sinistro.



Capitolo 012 - Siete tutti morti!
Zabuza chiede che gli venga consegnato Tazuna, mentre i Genin si chiedono cosa sia lo Sharingan, tranne Sasuke che sembra sorpreso. Kakashi ordina agli allievi di difendere Tazuna e dice a Zabuza che dovrà combattere contro di lui, mostrando finalmente lo Sharingan: un occhio particolare di colore rosso con tre tomoe neri.
Naruto chiede di cosa si tratta, Sasuke risponde che si tratta di un occhio che in pochi possiedono, capace di prevedere le arti marziali (Taijutsu), magiche (Ninjutsu) e illusorie (Genjutsu) degli avversari. Zabuza aggiunge però che l'abilità più temibile dell'occhio è il riuscire addirittura a copiare le tecniche degli avversari e quando era nella squadra assassina della Nebbia, nella sua lista di ricercati c'era scritto che Kakashi è riuscito a copiare più di 1000 tecniche.
Sakura e Naruto sono molto stupiti dal fatto che il loro maestro sia così forte, mentre Sasuke si chiede come sia possibile, visto che lo Sharingan è posseduto solo da una parte del clan Uchiha e pensa che forse lui.... forse lui cosa? Finiscile le frasi! :grrr:
Zabuza si prepara allo scontro contro Kakashi: salta in acqua e riemerge, stando in piedi sulla superficie acquatica (ho un déjà vu...) usando la tecnica del velo di nebbia (Kirigakure no Jutsu) che lo rende invisibile.
Kakashi fa il punto della situazione: nella squadra assassina Zabuza era conosciuto come l'esperto nella tecnica dell' omicidio silenzioso (Muon Satsujin no Jutsu),che ti manda all'altro mondo senza che tu te ne accorga :look: i bambini hanno paura, specie constatando che la nebbia diventa sempre più fitta.
Si sente la voce di Zabuza, che elenca le otto parti vitali (cranio, spina dorsale, polmone, fegato, vena giugulare, arteria succlavia, rene, cuore) e chiede di scegliere quale preferiscono venga colpita.. che bello poter scegliere come morire! :guru:
Sasuke inizia a tremare e sudare freddo per il terrore, a causa della tensione omicida (Sakki) altissima e pensa che sarebbe meglio farla finita subita (ohi, ragazzo, su con la vita! :mbah:), ma Kakashi gli dice di non preoccuparsi, perché li proteggerà a costo della sua vita, aggiungendo che non lascerà mai che i suoi compagni vengano uccisi, cosa che fa arrossire i tre allievi.
Nonostante si siano disposti "a croce" (Manji no Jin, formazione a forma di svastica), si ritrovano ugualmente Zabuza in mezzo a loro, che annuncia: siete tutti morti! :baw: , ma SuperKakashi lo colpisce in pieno; era però una copia d'acqua e si ritrova dietro quello reale, che "lo taglia in due" (e quella fessacchiotta di Sakura urla credendoci :-.-: ), ma il Demone si ritrova a tagliare l'acqua, restando stupito del fatto che l'avversario sia riuscito a copiare la sua tecnica della moltiplicazione acquatica (Mizu Bunshin no Jutsu) appena utilizzata nonostante la presenza della nebbia.
Kakashi è dietro di lui e gli punta un kunai alla gola, annunciando che il combattimento è finito; l'altro però ride e gli dice che non riuscirà mai a batterlo imitandolo... e il vero Zabuza, dietro di lui, gli dice che non è un ingenuo, mentre la copia che Kakashi teneva sotto tiro scompare (smettetela, mi fate rimbambire :baw: ).




Capitolo 013 - Essere ninja!
Zabuza tenta di colpire Kakashi con la sua mannaia, ma l'altro schiva i suoi colpi finché non viene calciato in acqua (ma questi combattono sempre vicino all'acqua? :look: ), riuscendo però a lanciare dei makibishi per arrestare momentaneamente l'attacco. Nota poi che l'acqua è stranamente pesante e si ritrova Zabuza dietro (non sia mai che si combatta l'uno di fronte all'altro, bisogna sempre aggredire alle spalle :grrr: ) che attiva la tecnica della prigione acquatica (Suirō no Jutsu), venendo intrappolato in una sfera d'acqua. Zabuza crea un clone d'acqua con lo scopo di andare ad uccidere gli allievi e Tazuna, mentre il corpo originale resta a fare "la guardia" a Kakashi imprigionato; dice ai ragazzi che portano il coprifronte credendosi ninja, ma non lo sono perché non abbastanza forti da comparire nella sua black list (ben più temibile del Death Note, eh!).
Colpisce con un calcio Naruto, cui cade il coprifronte; Kakashi urla loro di approfittarne per scappare via, perché finché è chiuso nella prigione il vero corpo del nemico non può muoversi e anche il clone è utilizzabile a corto raggio.
Naruto ha paura di morire e tenta di scappare, ma sentendo dolore alla mano si ricorda delle promesse fatte a se stesso poco prima, di quando Iruka gli consegna il diploma d'accademia, della promozione a Genin e del suo sogno di diventare Hokage, così si dà coraggio e si lancia verso l'avversario, mentre tutti come al solito gli danno dell'idiota...
Viene subito respinto e Sakura gli fa la ramanzina, per poi notare che ha recuperato il coprifronte; egli si rivolge al mostro senza sopracciglia (lol, solo lui poteva notare una cosa del genere in un momento tragico) e gli dice pieno di figaggine di aggiugere alla sua lista colui che diventerà Hokage, il ninja della Foglia Naruto Uzumaki.
Tutti sono sorpresi, specie Tazuna che cambia idea su di lui; il biondo dice a Sasuke di avere un piano :lolwut: , Sakura sembra quasi affascinata (in realtà è l'inizio di un complesso di inferiorità :patpat: ), Naruto è davvero risoluto... fa anche rima, ehe :guru: .



Capitolo 014 - La tattica segreta!
Zabuza non dà peso alle parole di Naruto, Kakashi dice agli allievi di scappare e di non dimenticare che la missione consiste nel proteggere il signor Tazuna; questi però dà il via libera ai ragazzi per il combattimento cui si stanno preparando.
Zabuza ride, dicendo che alla loro età aveva già le mani sporche di sangue. Kakashi racconta che un tempo il villaggio della Nebbia era definito "Villaggio della nebbia insanguinata", per via dell'esame di diploma all'accademia che consisteva in uno scontro a due all'ultimo sangue; 10 anni fa però l'esame venne riformato perché comparve un demone (Zabuza appunto) che sterminò più di cento studenti... egli con un sorriso proprio demoniaco afferma di essersi divertito molto in quell'occasione, dopodiché si scaglia verso Naruto e Sasuke, colpendo in pieno quest'ultimo e ferendolo.
Naruto usa il Kage Bushin creando un numero considerevole di cloni che si scagliano contro il nemico, ma vengono respinti facilmente; poi lancia qualcosa a Sasuke, che capisce il suo piano (...io ancora no :sigh: ). L'oggetto si rivela essere uno shuriken del vento demoniaco (fūma shuriken) e lo scaglia contro il vero corpo di Zabuza.
Mentre il vero corpo acchiappa lo shuriken, un altro sta per colpirlo: è la tecnica dello shuriken ombra (Kage Shuriken no Jutsu), sembra che non possa schivarlo... e invece lo schiva eccome!
Sasuke sorride e lo shiruken ombra si trasforma in Naruto, che gli lancia contro un kunai, sotto gli occhi sbalorditi di tutti. (Com'è facile shockarli :look: )




Capitolo 015 - Lo Sharingan rinasce!
Con il suo kunai Naruto riesce a procurare un taglio sulla guancia di Zabuza, facendolo imbestialire (beh, è un demone! :kill: ), ma l'imbestialimento viene fermato da Kakashi, visto che la tecnica della prigione acquatica è stata sciolta (il piano serviva proprio a quello!).
Il maestro si complimenta con i ragazzi per il loro miglioramento, Naruto tutto contento spiega la tecnica utilizzata: i cloni servivano per distrarre Zabuza dalla trasformazione in shuriken, che aveva l'intento di sciogliere la tecnica magica.
Zabuza dice che è stato lui a rilasciare la tecnica, ma Kakashi lo contraddice, asserendo inoltre che la stessa tecnica non funziona su di lui due volte: infatti attiva lo Sharingan, con cui riesce a copiare tutti i sigilli che l'opponente sta formando (tra l'altro con grande velocità!) per la sua nuova tecnica, cioè quella del drago acquatico (Suiton: Suiryūdan no Jutsu), riproducendola perfettamente. Inoltre non copia solo i sigilli, ma tutte le sue mosse e... i pensieri! :huhu: Zabuza si innervosisce, dicendo nuovamente che una copia non può battere l'originale (venendo nel frattempo pappagallato ), quando dietro a Kakashi appare una specie di ologramma di Zabuza e attiva la tecnica dell'esplosione acquatica (Suiton: Daibakufu no Jutsu) con lo Sharingan che rotea in stile centrifuga di lavatrice e Zabuza è shockato (così-> :lolwut: ) perché pur avendo dato il via alla tecnica, ne è stato sconfitto.
Zabuza viene sbattuto dall'esplosione d'acqua contro un albero e Kakashi sta appollaiato sopra un ramo ricordandogli che non ha speranze di vittoria. L'opponente gli chiede se riesce a vedere il futuro, ricevendo come risposta un sì e il suo futuro è... la morte! :mwaha:
Ma all'improvviso qualcuno ruba lo screentime a Kakashi, infilzando il collo del Demone con degli spiedini... ehm, volevo dire con dei senbon e tutti shockati (come al solito) vedono un ragazzo mascherato su un ramo... rendiamo merito a questi alberi massicci che devono sopportare il peso di ninja maleducati!




Capitolo 016 - Chi sei tu?!
Naruto sembra sconvolto dal fatto che Zabuza si trovi a terra esanime. Kakashi scende dal piedist...ramo per controllare il battito a Zabuza, che pare effettivamente morto. Il ragazzo mascherato ringrazia il gruppo per avergli dato l'opportunità di ucciderlo e il so-tutto-io Kakashi lo riconosce come un ninja inseguitore (Oinin) del Villaggio della Nebbia, il cui compito è dare la caccia ai ninja traditori (Nukenin... o Mukenin, ancora non ho capito qual è la corretta traslitterazione). Inoltre il maestro deduce dall'altezza e dalla voce del ragazzo che si tratta di un coetaneo dei suoi allievi, quindi è certamente un bambino con grandi abilità. Naruto sembra molto turbato dal fatto che un bambino come lui abbia ucciso un ninja di tale livello e il maestro gli fa patpat sulla testolina e ignorando il rumore del rimbombo sì questi insulti potrei evitarli… ma non voglio! dice che esistono anche bambini più piccoli che sono più forti di un Jōnin come lui (dei piccoli mostri, insomma); dopodiché l'inseguitore se ne va, portandosi via il corpo di Zabuza che deve essere "sistemato" essendo un cadavere pieno di segreti.
La missione prosegue e il Team 7 è pronto a scortare verso casa il signor Tazuna, ma improvvisamente Kakashi cade a terra paralizzato a causa del troppo uso dello Sharingan (il troppo stroppia, caro mio :patpat: ).
A casa di Tazuna, la figlia Tsunami (una Sakura adulta con i capelli neri e la fronte ancora più alta) si prende cura di Kakashi, che non potrà muoversi per circa una settimana.
Sakura chiede chi fosse il ragazzo mascherato e il maestro spiega che quella è la maschera indossata dalla squadra assassina della nebbia e i componenti sono conosciuti anche come "eliminatori di cadaveri" (impressionante l'immagine con gli uccellini che si pappano il corpo ) e devono cancellare ogni traccia dell'esistenza del target, poiché contenitore delle arti magiche segrete del villaggio d'appartenenza. Ad esempio se lui morisse (nuooo :swabah: ) i nemici potrebbero venire a conoscenza dei segreti riguardanti lo Sharingan.
Quindi gli Oinin hanno il compito di proteggere i segreti del villaggio e la fine di un ninja non ha né rumore né odore. Paiura! :lolwut:
Il ragazzo mascherato nel frattempo ha a che fare con il corpo di Zabuza e taglia la fascia che gli ricopre la bocca. L'uomo si sveglia con un'espressione carinissima gli dice che fa da solo (d'altra parte, poveraccio, manco riusciva a respirare).
Si scopre così che i due erano complici (il ragazzo si toglie la maschera, rivelando un viso dai lineamenti molto virili ) e mentre viene medicato Zabuza si lamenta del fatto che poteva colpire uno tsubo (i 361 punti di fuga dell'energia) in un punto meno delicato. Il ragazzo replica che "non voleva sfregiare il suo bel corpo" (oh sì, proprio bello, con quella pelle grigiastra...) e poi annuncia che, oh coincidenza imprevedibile, non potrà muoversi per una settimana! Però lo consola dicendo che tornerà presto in forze e l'uomo gli dice che lo ammira perché è puro e intelligente, affermando che la prossima volta riuscirà sicuramente a rispondere allo Sharingan.
Tornando dai nostri eroi (?), Kakashi si sveglia all'improvviso, facendo prendere un colpo a Naruto e Sakura che tentavano di togliergli la maschera (ovviamente Sasuke, essendo più intelligente, non ci prova), preso da una strana ansia e la sensazione di aver tralasciato qualcosa.




Capitolo 017 - La preparazione per il combattimento!
Kakashi è colto dai dubbi. Naruto gli chiede cosa non vada e lui spiega al resto del gruppo che gli eliminatori di cadaveri svolgono il loro compito direttamente sulla scena del delitto, mentre il ragazzo mascherato Zabuza se l'è portato via e per la prova dell'avvenuto omicidio sarebbe bastato portarne via solo la testa. Inoltre un altro problema riguarda l'arma usata per ucciderlo, così Sasuke ha un'illuminazione e inizia a sudare freddo. Siccome gli altri non ci arrivano, Kakashi dice chiaramente che è altamente probabile Zabuza sia ancora vivo. Tazuna, Naruto e Sakura sono talmente shockati che a momenti non perdono la mandibola, mentre Tsunami non capisce (eh, le fronti alte...). Alla reazione degli studenti, che gli ricordano di aver controllato che fosse morto, risponde che si trattava di una morte apparente, infatti gli spiedi usati hanno basse probabilità di uccidere e sono usati anche per l'agopuntura; gli inseguitori hanno profonde conoscenze del corpo umano e per loro è facile portare qualcuno in letargia. Quindi il compito del ragazzo era di aiutare Zabuza e bisognerà prepararsi prima che sia troppo tardi; inoltre aggiunge che indipendentemente dal fatto che sia vivo o morto, a lavorare per Gatō potrebbero esserci ninja anche più forti. L'affermazione fa tremare Naruto di eccitazione, visto che a lui piace tanto cacciarsi nei guai.
Sakura chiede (non sa fare altro questa ragazza, eh?) come possono prepararsi visto che lui è costretto a letto, il maestro ride (bravo, ridile in faccia! :guru: ) e spiega che dovranno fare un allenamento. Testolina rosa protesta, questa volta giustamente, visto che l'avversario è troppo forte per loro in ogni caso. L'uomo la rassicura dicendo che loro (seh, lei non ha fatto niente!) lo hanno salvato e hanno fatto grossi miglioramenti, soprattutto Naruto, che scodinzola di gioia.
L'allenamento durerà fino a quando lui non si sarà ripreso, anche perché Zabuza stesso non potrà muoversi per un po', quindi non c'è pericolo che attacchi; Naruto pensa che la faccenda si stia facendo interessante e all'improvviso arriva un bimbo che dice che non c'è niente di interessante. Questo bimbo è Inari, il nipote di Tazuna, che non saluta i ninja e va direttamente ad abbracciare il nonno. Guardando i tre ragazzini con sospetto, annuncia alla madre che loro moriranno e non c'è possibilità di vincere contro Gatō. Naruto si arrabbia con lui e gli dice che è un eroe che un giorno diventerà Hokage (la solita solfa), ma Inari dice seccato che gli eroi non esistono ed è meglio che se ne tornino a casa, poi se ne va nella sua cameretta.
Tazuna si scusa per lu, ma Naruto vuole raggiungerlo per dargli una lezione; arrivato davanti alla porta della sua stanza, sente dei singhiozzi: infatti il piccolo sta piangendo tenendo stringendo tra le mani una foto del padre. Naruto, rattristato, se ne torna dagli altri.
Inizia l'allenamento in un bosco e Kakashi munito di stampelle decide di parlare agli allievi del chakra... ma Naruto non ha la più pallida idea di cosa sia e viene sgridato da Sakura, che si chiede come possa essere un ninja senza saperlo. Il ragazzo spiega che durante le lezioni dormiva... eh, si vede.
Sakura tira fuori il suo rotolo sul chakra ma più che sulla spiegazione Naruto sembra concentrato e confuso riguardo alla dicitura "bella ragazza" (ehi, l'hai detto tu che la trovi carina, questi dubbi non sono contemplati). In sostanza il chakra è l'energia necessaria per performare una tecnica, che si divide in energia corporea e spirituale. Componendo i sigilli con le mani, è possibile far fuoriuscire queste due energie dal corpo e così usare una tecnica.
Naruto però vanifica la spiegazione dicendo che lui impara con il corpo a corpo... e Sasuke gli dà ragione (no, non dargli corda, dannazione!) dicendo che sanno già usare le tecniche. Kakashi lo contraddice, perché ancora non sanno manipolare il chakra e aggiunge alla spiegazione di Sakura che in base al tipo di tecnica che si vuole utilizzare, cambia anche il tipo di chakra (fuoco, acqua, terra, vento e fulmine) e la quantità da usare e loro non sono ancora in grado di usarlo efficacemente: riuscire a rilasciare grosse quantità di chakra è inutile se non si sa come controllarne la potenza e il tutto si ridurrebbe ad uno spreco di energia.
L'allenamento sarà molto duro e consisterà in... arrampicarsi sugli alberi!



Considerazioni finali
Finalmente iniziamo a diventare seri!
Con il capitolo 8 si conclude l'arco introduttivo, di cui farò il quadro generale in un topic a parte (e così sarà per tutti gli archi narrativi).
Dal capitolo 9 inizia l'arco narrativo del Paese delle Onde, che andrà avanti fino al capitolo 33 (2/3 del volume 4).
Naruto ha voluto la sua missione meno penosa e ne ha avuta una tostissima, cui certamente non è preparato. Ma è tutto eccitato, caro, perché così può dimostrare le sue abilità... che a quanto pare esistono e mette in atto un ottimo lavoro di squadra con Sasuke: fra loro inizia a formarsi un legame, in particolar modo Naruto sente crescere la rivalità nei suoi confronti e la voglia di essere al suo stesso livello. D'altra parte il compagno si è rivelato un buon combattente capace di mantenere il sangue freddo (finché non incappa in qualcuno capace di spaccargli la testa con la forza del pensiero) e tenere alla vita di quei compagni che solo poco prima considerava un impiccio. Diciamo che è lui quello che è riuscito meglio per ora, tra uno tsk e l'altro, a fare tesoro delle parole di Kakashi.
Anche il rapporto del Team 7 si sta evolvendo, ora i ragazzi mostrano rispetto e ammirazione totale verso quel maestro che si sta dimostrando fortissimo, affettuoso, protettivo e fedele ai suoi compagni (e, per quanto mi riguarda, strafigo :guru: anche se fa il sapientone… massì, facciamogli godere questo momento di gloria!). Poi c'è la questione Sharingan, ma per approfondirla bisognerà aspettare un po'...
L'unica a non avere ancora una particolare rilevanza è Sakura, che continua a trattare male Naruto e si limita a fare la telecronaca durante i combattimenti, domande inutili e la maestrina a tempo perso. Ammirevole comunque il fatto che abbia tentato di scoprire il volto del maestro mentre lui era mezzo morto :patpat: .

Appaiono nuovi personaggi, tralascerò commenti sulla cicciona con il povero gatto e i pipposissimi Fratelli Diavolo (tanto sarebbero solo una valanga di insulti :huhu: ) e sui personaggi-comparsa :
- Tazuna: all'inizio pare un vecchio ubriacone (ha la bottiglietta di liquore) antipatico e deride Naruto, mente sull'importanza della missione e convince il team 7 a continuarla facendo leva su eventuali sensi di colpa... ma si dimostra infine un uomo buono, attaccato alla sua famiglia e al suo Paese, che vive una situazione difficile.
- Inari: il nipotino di Tazuna, bimbetto della stessa età di Konohamaru, sembra molto ostile, ma pare soffrire (piange sulla foto del padre, sarà morto) e sentirsi senza speranze.
- Tsunami: la mamma di Inari e figlia di Tazuna, per ora non dice granché, ma si prende cura del Team che è ospite a casa loro e in particolar modo di Kakashi. La prima cosa che ho notato è che assomiglia molto a Sakura (sarà un bene? :look: ), inoltre è diventata mamma molto giovane.
- Gatō: cosa c'è da dire su di lui? Mmm... è un cessetto nanetto multimilionario senza scrupoli. Tagliategli la testa, per carità!
- Zabuza Momochi: è un cattivo con i fiocchi e i contro-fiocchi, forte, intelligente, spietato, si sente la sua puzza di sangue e morte a chilometri di distanza e ha un'espressività terribile. Ha però anche un lato umano, che dimostra solo con un ragazzino, Haku.
- Haku: si traveste da ANBU del Villaggio della Nebbia per portare via Zabuza, di cui è in realtà collaboratore. Ambiguissimo in tutto: aspetto, comportamento, dialettica... venera Zabuza e secondo me ne è innamorato (arrossisce sempre e considera bello il suo corpo).

Infine abbiamo scoperto una cosa fondamentale: ai ninja piacciono gli alberi.


Un tempo questa saga non mi piaceva, ma devo ammettere ora, guardandola da un'altra prospettiva, che è davvero emozionante... i protagonisti crescono a vista d'occhio e i combattimenti sono mozzafiato, ma abbastanza realistici. Solo le descrizioni coi rotoli sono un po' tanto noiose...no, che dico, sono pallosissime, seppur utili.
Ahhh, se penso ai capitoli attuali (591 l’ultimo pubblicato), alla piega che ha preso il manga, mi viene un po’ di tristezza…
Vabbè, visto che è una storia destinata a continuare, per ora mi fermo qui. Alla prossima!